Quotidiana e CityAngels un'alleanza per il bene

Opportunità lavorative, assistenza ai più deboli e sicurezza, i tre obiettivi dell’alleanza tra Quotidiana e l’associazione fondata da Mario Furlan.

Milano, 1 febbraio 2022 -Quotidiana e City Angels stringono “un’alleanza per il bene”.

Il Gruppo Quotidiana, fondato dall’imprenditore Edoardo Scarpellini che gestisce ed è proprietario di 21 edicole sul territorio ambrosiano, offrirà all’Associazione di volontariato costituita da Mario Furlan le derrate alimentari in scadenza vendute presso i propri punti vendita.

Obiettivo destinare i beni  a persone in stato di fragilità ospitate presso il centro accoglienza City Angels presente nel quartiere Niguarda oltre che alle famiglie assistite dai volontari presso i loro domicili.

Oltre alle derrate alimentari verranno offerti giornali e i magazine destinati alla resa con l’obiettivo di favorire la crescita della cultura e della conoscenza.

L’iniziativa a favore delle persone assistite da City Angels si somma a quella già in essere da parte di Quotidiana con Pane Quotidiano.

Un ulteriore joint venture tra Quotidiana e City Angels riguarderà la raccolta di segnalazioni presso le edicole del Gruppo presenti nei quartieri ove avvengono le passeggiate di controllo notturne condotte dall’associazione.

In ultimo un’attenzione particolare per quanto concerne l’ambito occupazionale; City Angels ha giò cominciato a segnalare a Quotidiana persone in stato di difficoltà che possono trovare occupazione presso le edicole di proprietà del Gruppo. Sono state selezionate le prime figure che entreranno a far parte della forza lavoro di Quotidiana già dalle prossime settimane.

“Quotidiana vuole essere punto di riferimento per le comunità e i territori dove è presente e opera. Per farlo crediamo fermamente nella collaborazione tra soggetti che svolgono attività complementari, convinti che per migliorare la società in cui siamo dobbiamo essere in grado di unire intelligenze e competenze. E’ quindi naturale una collaborazione con City Angels che, con i fatti, è punto di riferimento della città di Milano da molti anni offrendo soluzioni tangibili a problemi reali attraverso la meravigliosa forza del volontariato e la grande visione del suo fondatore” , dichiara il Fondatore e Amministratore Delegato di Quotidiana Edoardo Scarpellini.

Ringrazio Edoardo Scarpellini e Quotidiana perché ci aiutano ad aiutare. Portando a senzatetto e famiglie in difficoltà cibo per il corpo e per la mente: generi almentari e riviste. E grazie anche perché offrono a persone in difficoltà economica la possibilità di trovare, insieme con un lavoro, la loro dignità. I nostri volontari, inoltre, saranno lieti di ricevere segnalazioni da parte degli edicolanti.” – dichiara Mario Furlan, Fondatore e Presidente dei City Angels.