Quotidiana porta il pane fresco in edicola con Busket

Milano, 14 febbraio 2022 – Il pane è uno dei prodotti di prima necessità imprescindibili, per questo Quotidiana ha deciso di offrire questo servizio ai cittadini grazie ad un’importante collaborazione con Busket, una realtà selezionata, che diffonde pane buono e naturale per i consumatori attenti al benessere e alla sostenibilità.

Si tratta di un pane di prima qualità, che sarà acquistabile quotidianamente dapprima presso le edicole di via Losanna e Piazza del Tricolore, per poi arrivare in tutte le altre edicole del network Quotidiana.

Busket si impegna a selezionare i fornai più veraci e autentici della città e a procurare loro farine naturali di grani antichi italiani, non raffinate, molite a pietra e ricche di fibre, sali minerali e vitamine. Questi fornai di quartiere non si sono arresi alla grande distribuzione e hanno mantenuto la tradizione dell’arte bianca più autentica e genuina.

Il pane è lievitato naturalmente (lievito madre), povero di glutine e molto più digeribile.

Questa iniziativa dà ulteriore valore al grande impegno di Quotidiana sul tema della sostenibilità ambientale e sociale. Il pane viene consegnato presso le edicole con i mezzi elettrici ed è sfornato fresco ogni mattina dai panettieri di quartiere. La definizione di questa partnership con Busket permette ai cittadini di acquistare un prodotto di prima necessità, quale il pane, nell’edicola di più vicina assicurandone qualità e provenienza” dichiara Quotidiana.

Busket è dalla parte delle città, quelle aperte, vivaci e vocate al futuro. Quindi digitalizzate, sostenibili per l’ambiente e per l’economia di prossimità. Siamo una start up dedicata alla diffusione di pane buono e naturale per i cittadini che, come noi, sono attenti al benessere e alla sostenibilità. La collaborazione con Quotidiana ci permette di promuovere e diffondere valori come l’economia di prossimità, la sostenibilità e di esaltare il lavoro dei  Mastri Fornai più veraci della città” dichiara Busket.