Lifegate Way diventa azionista di Quotidiana

L’obiettivo: favorire un impatto positivo sull’ambiente e abbattere le emissioni di CO2 delle edicole.

Milano, 30 giugno 2022 – L’impegno tangibile verso la sostenibilità che ha contraddistinto fin dalla nascita la mission del network di edicole Quotidiana prosegue grazie alla partnership con LifeGate. La società benefit, considerata il punto di riferimento in Italia in materia di sostenibilità, diventa azionista di Quotidiana attraverso la sua partecipata LifeGate Way, aderendo all’aumento di capitale aperto sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd.

In virtù di questa partnership LifeGate Radio sarà trasmessa in filodiffusione in tutte le edicole di Quotidiana contribuendo così anche al progetto di rigenerazione dei chioschi cittadini resi ancora più belli e accoglienti; parallelamente saranno sviluppati progetti in grado di favorire un impatto positivo sull’ambiente a partire a partire dalla scelta di LifeGate Energy come fornitore di energia da fonti rinnovabili 100% italiane a Impatto Zero.

Quotidiana aderisce, inoltre, al progetto Impatto Zero promosso da LifeGate per calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2 generate dalle aziende e organizzazioni a partire dal calcolo del proprio impatto ambientale. Saranno inoltre sviluppati progetti per la misurazione della qualità dell’aria e per la riduzione di smog.

Fin dall’inizio di questa impresa abbiamo immaginato le edicole come delle Oasi dei Quartieri, luoghi belli e accoglienti capaci non solo di offrire servizi e prodotti utili ma anche di generare positivo impatto sociale. La partnership con LifeGate e LifeGate Way è nel solco di questa visione e siamo onorati di poter contare sull’esperienza unica di queste aziende, per perseguire e realizzare al meglio questa visione ” afferma Edoardo Filippo Scarpellini, Presidente di Quotidiana 

“Abbiamo deciso di investire in Quotidiana per il suo impegno a portare soluzioni sostenibili alle persone attraverso un modello innovativo di business di prossimità, esempio virtuoso di dialogo tra territorio e comunità locale”, dichiara Omar Bertoni, CEO di LifeGate Way.