Le edicole Quotidiana narrano i quartieri di Milano

Al via la partnership per la promozione della campagna Neighborhood by Neighborhood di YESMilano

Milano, 1 agosto 2022 – Le iconiche edicole del network Quotidiana diventano protagoniste nella promozione della campagna Neighborhood by Neighborhood di Milano&Partners e del Comune di Milano che mette al centro i quartieri e le comunità che li abitano proponendo un nuovo racconto della città.

Finedi Asset Management SpA Società Benefit – proprietaria del marchio Quotidiana – ha stretto una partnership con Milano&Partners, agenzia ufficiale di promozione della città di Milano attraverso il brand YesMilano. Attraverso l’accordo Quotidiana si impegna a supportare l’affissione e distribuzione del materiale informativo di comunicazione relativo alla campagna Neighborhood by Neighborhood che mette al centro i quartieri e la conoscenza del territorio enfatizzando le buone pratiche territoriali e le realtà e persone che rappresentano l’identità della città. Per tutto il mese di agosto i chioschi delle edicole Quotidiana di Porta Genova, di via Fabio Filzi, di Piazza Giovine Italia, di Via Castel Morrone e Crocetta ospiteranno le vetrofanie della campagna.

Questo accordo testimonia un fatto ben preciso: le edicole stanno riacquistando un ruolo di centralità all’interno dei quartieri e delle comunità che li vivono e si prestano a essere un veicolo privilegiato per il raccontarne le storie, accendendo la curiosità di residenti e visitatori. Una partnership come quella annunciata evidenzia l’importanza di qualsiasi forma di collaborazione tra la PA e il privato per la giusta valorizzazione dell’anima inclusiva, a volte frenetica, ma ricca di opportunità di Milano” spiega Edoardo Filippo Scarpellini, CEO di Quotidiana“YESMILANO, con il suo grande lavoro di promozione territoriale, aiuta senza dubbio a rendere la crescita economica di Milano più sostenibile e più accogliente a livello sociale. Le edicole nella nostra visione rappresentano un presidio culturale e sociale del territorio e questa importante partnership testimonia che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione”.

IL PROGETTO QUOTIDIANA

Con la crisi dell’editoria, in Italia chiudono 3 edicole al giorno e si stima che tra sei anni questo tipo di esercizio commerciale non esisterà più se non si evolve il modello di business. Quotidiana, azienda che sta rivoluzionando a Milano il concetto tradizionale dell’edicola chiosco, continua il proprio progetto di ampliamento e salvataggio delle edicole italiane. Fino ad oggi Quotidiana ha già investito oltre 2 milioni di euro acquisendo 22 edicole a Milano – dove nel centro città copre quasi il 50% di quota di mercato – e 1 a Torino. Grazie a Quotidiana l’edicola torna ad essere un luogo centrale nella vita delle persone, un vero e proprio presidio sociale e culturale.