Edicole Quotidiana sempre più vicine ai cittadini grazie ai servizi di vicinato e alla persona

Milano, 4 marzo 2022 – La promessa è stata mantenuta. Da oggi le edicole Quotidiana sono ancora più vicine alle persone grazie alla partnership con diverse realtà.

La rete che ha rivoluzionato a Milano il tradizionale concetto di edicola potrà contare sulla qualità dei servizi offerti da partner selezionati, tra cui Spazio Aperto Servizi, realtà che da oltre 28 anni dà voce e risposte ai bisogni delle persone in tutte le fasi della loro vita. Le edicole così diventano ancora più un importante presidio sociale per essere sempre più vicine alle persone nella vita di tutti i giorni. 

Il catalogo di servizi offerto dai partner è molto ampio: dal baby-sitting, dog-sitting, lavanderia o chef a domicilio, consegna di pane fresco tutte le mattine, fino a un ampio catalogo di servizi alla persona, erogati da SAS,  in grado di coprire i bisogni delle famiglie a 360 gradi: dai servizi di cura domiciliari e di sostegno ai caregiver, ai servizi psicologici e pedagogici, a quelli educativi, a quelli per la gravidanza e il dopo parto. A questi, continueranno poi ad affiancarsi servizi utili al contesto e periodo di riferimento: negli ultimi mesi, in tutte le edicole Quotidiana sono state vendute mascherine FFP2 al di sotto del prezzo calmierato e tamponi rapidi a 4,50€, con possibilità di effettuare tamponi molecolari a prezzi scontati in caso di risultato positivo. 

Come funzioneranno per i cittadini questi servizi? Alcuni saranno disponibili direttamente in edicola. Per quelli erogati da partner terzi, i clienti di Quotidiana potranno chiedere le informazioni che desiderano agli edicolanti, che li metteranno in contatto con un’infoline dedicata, dove ogni singola richiesta verrà presa in carico dagli operatori qualificati del partner di riferimento. Questo soprattutto per quanto riguarda i servizi alla persona, con l’obiettivo di offrire uno spazio e un tempo adeguato all’ascolto del cliente, vista la delicata natura dei servizi messi a disposizione che richiedono una condivisione di aspetti privati della vita delle persone.

Qui > è possibile consultare un elenco dei principali servizi a disposizione nelle edicole Quotidiana.

Abbiamo mantenuto la promessa. L’edicola torna un punto di riferimento e presidio sociale del quartiere sempre più importante. Da quando abbiamo avviato Quotidiana, immaginando quale potesse essere il futuro dei chioschi-edicola, abbiamo posto come obiettivo imprescindibile il mettere a disposizione delle persone servizi di prima necessità, oltre che prodotti e ovviamente riviste e giornali. In questo periodo, dove ai cittadini mancano punti di riferimento, è importante lavorare affinché le edicole eroghino servizi come facevano un tempo i portierati di quartiere. Per questo ci siamo offerti di intermediare gratuitamente i servizi messi a disposizione dai partner, tra cui ringraziamo particolarmente Spazio Aperto Servizi, una realtà ben radicata sul territorio milanese, e che da sempre offre percorsi attenti e su misura per ogni esigenza” – dichiara Quotidiana.