Investors relation

ULTIME NOTIZIE

– 11 maggio 2022 – apre la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd

– 11 febbraio 2022 – la società Sefea Impact Sgr SpA ha deliberato l’investimento nel capitale sociale di Finedi Asset Management S.p.A Società Benefit

– 11 marzo 2022 – l’Assemblea dei Soci ha deliberato l’apertura dell’aumento di capitale riservato (Round A) agli investitori riservati

– 23 dicembre 2021 – l’Assemblea dei Soci ha deliberato la trasformazione della società in Finedi Asset Management S.p.A Società Benefit

– 28 ottobre 2021 – Finedi Asset Management srl firma con IGPDecaux SpA una alleanza strategica per lo sviluppo del business

 

Finedi Asset Management S.p.A Società Benefit, parte del Gruppo MilanoCard, titolare del network Quotidiana, sta effettuando rilevanti investimenti per l’acquisizione e evoluzione di edicole in Italia.

Quotidiana rappresenta una concreta opportunità di valorizzazione di asset unici e ineguagliabili, costituiti dalla edicole; un modo per salvaguardare identità e storia di questi luoghi fondamentali nella vita delle città. La loro evoluzione, in termini di offerta di beni e sevizi, anche nel settore della distribuzione organizzata, consente di riportare a nuova vita le edicole e fargli esprimere pienamente il potenziale.

Quotidiana è l’opportunità per creare nuovi posti di lavoro e prendersi cura con azioni concrete del territorio e delle comunità in cui si opera.

Per informazioni sulla governance dell’azienda, clicca qui 

I soggetti interessati ad investimenti in Quotidiana e a ricevere il kit informativo, possono contattarci a info@quotidiana.net.

 

Informazioni Societarie – ART 25 DL 179/2012

a) Costituita a Milano, in data 23/04/2020, avanti il Notaio Monica Ray, in via Aurelio Saffi 23, 20123, Milano

b) Sede: piazza Cavour 3, 20121, Milano

c) Oggetto Sociale:

AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELLA LEGGE 28 DICEMBRE 2015 N. 208, ARTICOLO UNICO, COMMI 376-384, LA SOCIETA’, IN QUANTO SOCIETA’ BENEFIT, INTENDE PERSEGUIRE UNA O PIU’ FINALITA’ DI BENEFICIO COMUNE E OPERARE IN MODO RESPONSABILE, SOSTENIBILE E TRASPARENTE NEI CONFRONTI DI PERSONE, COMUNITA’, TERRITORI E AMBIENTE, BENI E ATTIVITA’ CULTURALI E SOCIALI, ENTI E ASSOCIAZIONI ED ALTRI PORTATORI DI INTERESSE.

LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO:

VENDITA DI GIORNALI, RIVISTE, LIBRI, GADGETS E PRODOTTI DI CANCELLERIA E CARTOLERIA E PRODOTTI ALIMENTARI; SERVIZIO DI BIGLIETTERIA; ACQUISTO, VENDITA, AFFITTO E GESTIONE ANCHE IN FRANCHISING DI EDICOLE E CHIOSCHI, COMPRESO L’ACQUISTO, LA VENDITA, LA CONCESSIONE DI UTILIZZO E LA GESTIONE DELLE RELATIVE LICENZE, DELL’ATTIVITA’ DI PROIEZIONE CINEMATOGRAFICA, LO SFRUTTAMENTO DIRETTO ED INDIRETTO DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA RELATIVA AL DIRITTO D’AUTORE, LA DISTRIBUZIONE E VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA.

LA SOCIETA’ PUO’ COMPIERE, IN VIA STRUMENTALE AL RAGGIUNGIMENTO DELL’OGGETTO SOCIALE, SINGOLI ATTI ED OPERAZIONI DI NATURA MOBILIARE, IMMOBILIARE, INDUSTRIALE, COMMERCIALE E FINANZIARIA RITENUTI DALL’ORGANO AMMINISTRATIVO NECESSARI OD UTILI ALLA REALIZZAZIONE DELL’OGGETTO SOCIALE, IVI INCLUSI L’ASSUNZIONE DI AGENZIE, COMMISSIONI, RAPPRESENTANZE E MANDATI E L’ASSUNZIONE, DIRETTAMENTE OD INDIRETTAMENTE, DI STABILI PARTECIPAZIONI ED INTERESSENZE IN SOCIETA’ OD IMPRESE AVENTI OGGETTO ANALOGO, AFFINE O COMUNQUE CONNESSO AL PROPRIO, IL COORDINAMENTO TECNICO DELLE SOCIETA’ OD IMPRESE NELLE QUALI AVESSE COMPARTECIPAZIONI E LA PRESTAZIONE DI GARANZIE REALI E PERSONALI ANCHE A FAVORE DI TERZI, PURCHE’, PER QUANTO CONCERNE L’ATTIVITA’ FINANZIARIA, NON NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO ED IL TUTTO CON ESCLUSIONE DELLE ATTIVITA’ COMUNQUE RISERVATE AI SOGGETTI CON I REQUISITI PREVISTI DAI D.LGS. 1 SETTEMBRE 1993 N. 385, 23 LUGLIO 1996, N. 415 E 24 FEBBRAIO 1998 N. 58, LORO MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI.

LA SOCIETA’ HA L’OBIETTIVO DI CONSEGUIRE SUFFICIENTE PROFITTO DALL’ATTIVITA’ OGGETTO DEL PROPRIO OPERATO PER SOSTENERNE LA VITALITA’ COMMERCIALE, PER FINANZIARNE IL CONTINUO MIGLIORAMENTO, PER DISTRIBUIRE UNA PARTE DI QUESTI PROFITTI ANNUALMENTE AI PROPRI SOCI E PER RENDERE POSSIBILE L’AVVIARE ALTRE
ATTIVITA’ CHE SIANO COERENTI CON IL SUO SCOPO ULTIMO.

LA SOCIETA’ RICERCA OPPORTUNITA’ DI COOPERAZIONE ATTRAVERSO RAPPORTI DI PARTNERSHIP NON ESCLUSIVI, CON AUTOREVOLI ORGANIZZAZIONI CHE PERSEGUONO ANALOGHI OBIETTIVI SU PROGETTI COMUNI O ATTRAVERSO LA STRUTTURAZIONE DI GRUPPI DI LAVORO QUALIFICATI.

COERENTEMENTE CON IL PERSEGUIMENTO DI FINALITA’ DI BENE COMUNE CHE CI SI E’DATI, LA SOCIETA’ SI IMPEGNA, NELLO SVOLGIMENTO DELLE PROPRIE ATTIVITA’: A MIGLIORARE L’IMPATTO AMBIENTALE CHE I PROPRI PUNTI VENDITA HANNO NEI TERRITORI IN CUI SONO PRESENTI, CONTRIBUENDO, PER QUANTO POSSIBILE, ALLA RIQUALIFICAZIONE URBANA INTESA SIA IN SENSO ARCHITETTONICO CHE IN SENSO DI SERVIZIO ALLA CITTADINANZA, LAVORANDO PER RIDURRE O MITIGARE L’INQUINAMENTO ATMOSFERICO E AMBIENTALE. INCENTIVARE E SOSTENERE LA MOBILITA’ SOSTENIBILE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE. PROMUOVERE ED INCENTIVARE IL RITORNO NEL MONDO DEL LAVORO DI QUELLE PERSONE CHE NE SONO STATE ESPULSE, PER RAGIONI NON DIPENDENTI DALLA PROPRIA VOLONTA’, E CHE TROVANO DIFFICOLTA’ AD ESSERE REINSERITI IMPEGNANDOSI NON SOLO A CREARE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO MA AD OFFRIRE UNA VALIDA OPPORTUNITA’ FORMATIVA. A SOSTENERE LA DIFFUSIONE DELLA CULTURA NELLE SUE VARIE FORME. A LAVORARE AFFINCHE’ IL RAGGIUNGIMENTO DEL PROFITTO DELL’IMPRESA TENGA CONTO ANCHE DELL’OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO, ALL’INTERNO DI REGOLE DI LIBERO MERCATO, DELLE ALTRE IMPRESE DEL SETTORE IN CUI OPERA; IN TAL SENSO ATTUANDO BUONE PRATICHE CHE TUTELINO LA CONCORRENZA E IL SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DI ALTRI OPERATORI DEL SETTORE.

LA SOCIETA’ ASSEGNA LA MASSIMA PRIORITA’ A INVESTIMENTI IN RICERCA E INNOVAZIONE, FINALIZZATI ALLO SVILUPPO CONTINUO DI KNOW-HOW, ALLA INDIVIDUAZIONE DI SOLUZIONI SEMPRE PIU’ EFFICACI ALLE PRINCIPALI SFIDE AMBIENTALI, SOCIALI ED ECONOMICHE DEL NOSTRO TEMPO.

NEL PERSEGUIMENTO DEL PROPRIO OGGETTO SOCIALE E NEL RISPETTO DEI PRINCIPI CHE ISPIRANO I PROPRI OBIETTIVI, LA SOCIETA’ CREA, SOSTIENE E SVILUPPA PROGETTI E PARTNERSHIP CON ENTITA’ NAZIONALI O STRANIERE, PUBBLICHE O PRIVATE.

d) Attività svolta, comprese le attività e le spese in ricerca e sviluppo:

La società svolge come attività prevalente l’ideazione, creazione, sviluppo e implementazione, nonché la relativa gestione (anche per il tramite di elaborazione di dati conto terzi), di piattaforme e applicazioni informatiche, concepite specificamente per le edicole, atte a rendere, anche mediante l’utilizzo della rete internet:

(i) dal lato consumatore: 1) servizi di assistenza di prossimità alla persona (supporto infermieristico, medico, ecc.), consulenza nutrizionale e di impatto ambientale (CO2) dei propri acquisti, 2) servizio di prelevamento di contante mediante ATM virtuali interfacciati digitalmente alle edicole, 3) servizio di gestione della ricarica di autoveicoli elettrici mediante rete di colonnine fisicamente installate presso l’edicola e/o presso altri soggetti.

(ii) dal lato fornitore: in funzione dell’elaborazione dei dati delle rimanenze e delle abitudini dei propri clienti indicizzate per fasce orarie giornaliere, giorni della settimana e clusterizzazione delle abitudini spesa e nutrizionali: 1) servizio di gestione in tempo reale degli stock di magazzino e del conseguentemente approvvigionamento, 2) servizio marketing in tempo reale per la creazione di offerte commerciali temporanee e diversificate anche al fine dell’ottimizzazione degli aspetti nutrizionali della dieta del cliente, 3) servizio di gestione in tempo reale della fornitura di energia elettrica delle colonnine, anche per la creazione di opzioni diversificate di tariffa di vendita, 4) sistemi integrati di monitoraggio ambientale ed estrazione dei gas atmosferici inquinanti a beneficio di molteplici stakeholder.

e) elenco dei soci, con trasparenza rispetto a fiduciarie, holding, con autocertificazione di veridicità:

Finedi Asset Management S.p.A. Società Benefit detiene la proprietà delle edicole (ovvero manufatto, avviamento e concessione di suolo pubblico). La Finedi è controllata al 100% dalla Edoardo Scarpellini Partecipazioni srls, controllata a sua volta, al 100%, da Edoardo Filippo Scarpellini.

f) Società partecipate: nessuna

g) Titoli di studio ed esperienze professionali dei soci e del personale che lavora presso Finedi Asset Management S.p.A Società Benefit: non applicabile

h) Relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca: non sussistenti

i) Ultimo bilancio depositato, nello standard XBRL, consultabile qui >