IGPDecaux e Finedi Asset Management (Quotidiana) siglano una alleanza volta al rilancio delle edicole

Milano, 15 novembre 2021 – IGPDecaux, leader della comunicazione esterna in Italia, investe sulla visione di Quotidiana, il network di edicole del Gruppo MilanoCard, di cui Finedi Asset Management è proprietario.

Attraverso la firma di questo importante accordo, Quotidiana avrà così la possibilità di promuoversi attraverso gli asset di IGPDecaux e quest’ultima potrà contribuire, con il proprio consolidato know-how nell’Arredo Urbano, a valorizzare il potenziale delle edicole del network. Il processo di riqualificazione avviato da Quotidiana è volto a far diventare le edicole nuovi punti di riferimento del territorio attraverso un importante restyling architettonico di tipo conservativo che permetta agli iconici chioschi, elementi fondamentali dell’arredo urbano delle città, di tornare in vita e diventare luoghi belli, sicuri, accessibili e dove trovare prodotti e servizi di utilità quotidiana, affiancando alla vendita della stampa anche la possibilità di fare la spesa di tutti i giorni e di reperire utili servizi alla persona.

Abbiamo sempre pensato che le edicole, per potersi rilanciare, dovessero essere in grado di farsi piattaforme capaci di accogliere le migliori capacità, competenze ed esigenze presenti nei territori in cui si trovano per tornare ad essere veri punti di riferimento per il territorio e le comunità. Avere oggi al nostro fianco le competenze delle persone che costituiscono IGPDecaux e poter accedere anche alla loro esperienza esterna, è un fatto di primaria importanza per lo sviluppo del nostro business. È rilevante inoltre per Quotidiana il fatto che JCDecaux detenga in Francia 770 edicole.  Sono personalmente colpito e grato per l’attenzione che tutta la squadra di IGPDecaux e i suoi azionisti direttamente hanno posto alla nostra impresa.” – dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore delegato di Finedi Asset Management – “Quella con IGPDecaux è la prima di una serie di partnership industriali che ci apprestiamo a chiudere sulle principali linee di business di Quotidiana.

IGPDecaux – aggiunge Fabrizio du Chène de Vère, Amministratore Delegato di IGPDecaux- crede nel progetto di Quotidiana perché affine alla sua mission di rendere le città più ospitali e piacevoli per una miglior qualità di vita di chi le abita e frequenta. Infatti IGPDecaux contribuisce a finanziare con la pubblicità servizi pubblici erogati da terzi come i Trasporti e, sempre grazie alla pubblicità, fornisce gratuitamente alle città vari prodotti di Arredo Urbano tra cui i bagni pubblici e le pensiline. Le edicole sono storicamente tra i presidi di Arredo Urbano più vicini ai cittadini e con il loro servizio stampa, ora arricchito di altri beni e servizi, avranno un ruolo ancor più centrale di comunicazione al territorio”.