Libero: si farà la spesa in altre tredici edicole
Si rafforza a Milano la presenza di Quotidiana, la rete di edicole nata dall’esperienza di Parigi e promossa dal Gruppo MilanoCard, che ha l’obiettivo di ripensare e rilanciare i chioschi presenti in città.
Dopo l’inaugurazione della prima edicola in zona Bocconi a dicembre 2020 prosegue nel capoluogo meneghino l’acquisizione di altre 13 edicole che apriranno nei mesi a venire. Si tratta di Piazzale di Porta Genova, Piazza Lega Lombarda, Via Fabio Filzi, Via Pascoli angolo viale Romagna, Piazzale Laavater, Piazza del Tricolore, Piazzale De Agostini angolo via Boni, via Castel Morrone, Viale Abruzzi angolo Via Noe, Largo Marco Biagi, Via Losanna angolo Corso Semione, City Life e Brera. Nella visione di Quotidiana le edicole rappresentano non solo il luogo dove acquistare giornali e riviste, ma anche dove poter fare la spesa. Sono state già selezionate 30 nuove persone che il Gruppo sta procedendo ad assumere.
Il progetto è stato molto apprezzato anche fuori regione, tanto che a inizio anno Quotidiana ha acquisito a Torino la storica edicola di Via Pietro Micca, la cui attività sarebbe altrimenti cessata a causa della crisi del settore, offrendole una nuova “vita” commerciale e sociale.
“Seppur viviamo in un momento di grande incertezza, dovuto non solo al Covid, abbiamo deciso di non fermarci e anzi di imprimere una forte accelerazione negli investimenti che a cascata significano posti di lavoro e riqualificazione urbana.” afferma Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore delegato del Gruppo MilanoCard.
[Trascrizione dell’articolo pubblicato su Libero il 24.2.2021]