Sefea Impact SGR SpA entra nel capitale di Finedi Asset Management con un investimento a 5 anni

The earliest Japanese architecture was seen in prehistoric times in simple pit-houses and stores that were not adapted to a hunter-gatherer population.

Milano, 22 giugno 20220 – Dopo la delibera dello scorso 31 gennaio, Sefea Impact SGR Spa, gestore del Fondo ad Impatto, Sì Social Impact, ha concluso l’iter per entrare nel capitale sociale di Finedi Asset Management SpA Società Benefit, con un investimento a 5 anni.

Sefea Impact SGR Spa avrà un posto nel cda di Finedi Asset Management SpA Società Benefit – parte del Gruppo MilanoCard – proprietaria dell’insegna “Quotidiana” con cui sta rilanciando le iconiche edicole presenti nelle città di Milano e Torino.

Con l’ingresso nel cda di Sefea Impact, Finedi struttura un piano industriale che prevede azioni dedicate all’impatto sociale, i cui obiettivi sono stati messi a fuoco in questi mesi di intenso lavoro.

Hanno collaborato al closing il team di Sefea Impact coordinato dal dott. Mauro Zan e assistito da RPLegal nelle figure degli avvocati Nicola Carù e Stefano Chiarva.

Finedi Asset Managament SpA ha avuto come legali lo Studio Villata Degli Esposti con il partner avvocato Alberto Rho e l’avvocato Rossella Bucceri, e come advisor dell’operazione PIA SpA e Nobel Partner Advisory srl coordinata da Alain Wormser e Marco Simion, avvocato del network Harpalis.

Allo stesso tempo Finedi ha avviato, e ha ora in corso una campagna di equity crowdfunding che sta consentendo a molti micro, medi e grandi investitori di aderire alla compagine sociale, rendendo Finedi – e quindi Quotidiana – una società ad alta partecipazione.

Con questa operazione Finedi prosegue coerentemente verso la crescita assieme a un partner affidabile e che permette di accrescere anche l’impatto sociale del progetto Quotidiana. Sono stati mesi di intenso lavoro e di confronti, con l’obiettivo di costruire un percorso di lunga durata a favore degli azionisti e di tutti gli stakeholders di Quotidiana. Ringrazio le persone che con il loro lavoro ed il loro supporto hanno reso possibile tutto questo. Ora vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti con la campagna di crowdfunding su Mamacrowd e procedere celermente verso il piano industriale che ci siamo dati” – ha dichiarato Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore delegato di Quotidiana.

“il lavoro è stato lungo e complesso, ma siamo molto contenti oggi di poter sostenere questa realtà che permette, attraverso il loro approccio innovativo alla gestione delle edicole, di raggiungere un obbiettivo sociale più alto, che è quello di rendere le città inclusive, sicure, durature e sostenibili, donando nuovamente valore ai rapporti interpersonali, purtroppo ulteriormente logorati da anni di pandemia. Occorre che le città e i quartieri tornino ad avere il valore sociale di comunità e non semplicemente di essere un aggregato di persone che convivono negli stessi spazi” dichiara il Presidente e AD di Sefea Impact SGR, Massimo Giusti